venerdì 9 agosto 2019

L’odore della terra rassicura sempre. Inebria e ferma. Le sue crepe divaricate dalla calura cesellano un segreto. Infiniti. Uno e più. Una sorta di grossolano filtro tra noi e l’indefinito, a cui si sottraiamo, perché la dimensione del dubbio ci rende così fragili, precari come il silenzio di una notte d’estate, o la memoria di una coscienza foderata di buio. Alcuni flussi riemergono e ci perdiamo nella risacca di onde cariche di feroce desiderio di conoscere, di condividere, di sentire. Eppure la incoerenza è un vezzo che si paga a caro prezzo, anche se ti stordisce, per il piacere che sa donare. Mi genufletto e mi ritrovo perplessa in un punto di domanda, che poi sono una serie di interrogativi, quasi graffi sulla carne, mescolati alle vene. Si spingono verso l’ignoto e tutto questo ha un fascino che gioca con il fiato e mi riempie i polsi di brividi. La nostra verità è incastrata dietro ai nostri errori più sinceri. Una austera imperfezione che ci condanna.
Abbracciami, quando mi volterò ed impediscimi di aprire gli occhi. Non voglio.

6 commenti:

  1. Avec tous les mots
    nous mourons lentement
    les larmes tombent
    quand on a trouvé
    et on ne s'entrelace pas
    que faire?
    Rien?
    "Et nous sommes nés de notre tristesse"

    RispondiElimina
  2. Tu come altri, sono sempre i migliori che gettano la spugna; i blog devono aver qualcosa di sbagliato dentro.

    RispondiElimina
  3. mi mancano le tue parole. mi manchi tu.

    RispondiElimina
  4. Non vogliamo aprire gli occhi, quando ci abbraccia... qualcosa di dolce, di raro, ma cullarsi nell illusione che tutto abbia il profumo della terra, ci fa stare bene. Ciao. Rugiada

    RispondiElimina