domenica 14 aprile 2013

Gelosa del mio tormento, taccio. E lo ascolto, come corda di vento, legare e slegare boschi. E la loro voce. I brividi tra le foglie. Mi volto e ti sorrido. Nulla appare così inutile, quanto la realtà. Perchè esattamente là la misura della possibilità si sfalda e si assottiglia, insieme all'indefinito, ed alle sue bolle di luce. La mia bocca ci schiude in una parola. Insegui le mie labbra. E si accomuna e si riflette e si somma, mescolandosi all'impossibilità. Io tenera erba mi piego, fino a sfiorare il suolo ed a sentire il polso leggero ma profondo. Si cala nel mio ventre. E così geloso della vita, in un'altrove privo di senso, e pregno di fantasie, quasi indecenti. Spogliami. E mi ricopro e mi mostro, nuda come la luna in questa notte senza nuvole, con poche stelle, e tanto cielo da sfogliare. E da accarezzare.
Pochi pensieri e un vuoto che urla.
Il mio odore è il mio segreto più sincero.
Non è mancanza, ma il fruscio dell'abbandono.
Foglie che ridono.
Come una serpentina dell'ultima sabbia.
Prima di sporcare la via
con la macchia del mio sangue.
La vita che si fa asfalto.
E passi.
E mi seguo e mi ritrovo.
E ci provo.
E adesso vattene.

Nessun commento:

Posta un commento