domenica 12 aprile 2009

Nessuno può capire che significa se ti chiedo di abbracciarmi.
E di rubarmi il respiro.
Di ingoiarlo.
Di lasciarmi entrare dentro di me.
Schizzi del mio respiro.
Come se fosse nettare.
O veleno.
E di farmi nascondere dentro di te.
Nella tua pancia.
E sentire batterti il cuore da dentro.
Mischiarmi ai suoi battiti.
E trattenerli.
E al tuo sangue.
Come edera.
Se ti chiedo di succhiarmi l'anima.
Di masticarla.
Nessuno può capirlo.
Ti chiedo di strappare dai miei occhi l'ombra della notte più buia.
Di tutte le notti buie che hanno bendato i miei occhi.
Facendoli colare a picco.
Scavando un solco.
Tra le ciglia.
E mi hanno imbrattato le iridi.
Lasciandomi una gemma tagliente nella mente.
E i suoi frammenti.
A vagarmi.
La mia mente è tempestata di orrore.
Nessuno può.
Sono rimasta incastrata ad un punto della mia vita.
Come se ci fosse un uncino.
Tra cuore e vita.
Ed ogni volta che provo ad allontanarmene provo dolore.
La carne tira.
E grida.
La linfa gronda.
E il rubino che mi batte dentro rotea.
Impazzito.
E mi incide traiettorie.
Dentro.
E non resisto.

Nulla nasce dalla delusione e dal disincanto.
Dovremmo ricostruirci.
Ogni volta.
Lasciando il passato come un calco.
A volte ho tradito.
Solo me stessa.
Ed è quella la condanna.
Sapersi perdonare.
Troppo facilmente.
L'indulgenza è la coperta dell'errore.
E ogni volta che perdono non c'è coraggio.
Solo paura.
Di quella parte ferita.
Negli altri io cerco i miei errori.
E se li trovo non riesco a lasciarli andare via.
Ho prostituito la mia anima.
E ne faccio mercimonio.
A volte anche con i sogni.
E' questo quello che abbracci.
Ogni volta.

4 commenti:

  1. E ogni volta si myuore e poi si rinasce,portandosi dietro la propria anima e cercando di capirsi,non importa se gli altri non sanno,il sapere sta tutto in quell'abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Io capisco, quella voglia e quella necessita di essere abracciati ..

    Mi piace molto quello che scrivi :)
    Brava ^^

    Un bacio*

    RispondiElimina
  4. Bellissima, con una splendida chiusa !

    RispondiElimina